Iperconvergenza

L'infrastruttura iperconvergente al servizio del cambiamento

Potenzia il tuo Business.

Il principio di base dell’iperconvergenza, in quanto sistema ibrido semplificato, sta nel far confluire le risorse dell’IT (storage, software di virtualizzazione, rete, server…) in un’unica “Appliance”.

 

Attraverso l’integrazione delle componenti hardware e software, oltre ad aumentare le performance delle applicazioni (e di conseguenza quella dell’intera infrastruttura), l’iperconvergenza semplifica profondamente la gestione dell’intera infrastruttura IT. In ambito informatico il concetto di iperconvergenza è piuttosto recente e, come tale, molti sostengono che non sia adatto a tutte le aziende. Per velocità, efficienza e semplicità i sistemi iperconvergenti sono le soluzioni migliori per quelle aziende, ad esempio, che dispongono di sedi remote, per chi ha la necessità di implementare continuamente nuove applicazioni, per tutte le imprese in fase di crescita che devono espandere progressivamente le capacità del proprio server o dello storage.

 

 

Studio 81 offre consulenza e servizi con personale esperto, potendo proporre tutte le più importanti soluzioni di iperconvergenza presenti sul mercato.

 

Scrivici!
Risponderemo ad ogni tua richiesta.

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Studio 81 S.r.l.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto